Base aerea di Rivolto, 18 - 19 settembre 2021

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Home » 60° Frecce Tricolori

60° Frecce Tricolori

1961-2021, 60 anni di tricolore nel cuore

Anche nel 2021 Ghigi Aviation sarà sponsor della manifestazione aerea per celebrare il 60° Anniversario delle Frecce della PAN, pattuglia acrobatica nazionale, organizzato dall’Aeronautica Militare che si terrà il 18 e il 19 settembre 2021.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare è da sempre nel cuordella gente del Friuli Venezia Giulia, regione che ne ospita la base e nella quale ha visto la luce il volo acrobatico aereo collettivo alla fine degli anni ‘20.

Le Frecce Tricolori sono il reparto dell’Aeronautica Militare costituito il 1° marzo 1961 sull’aeroporto di Rivolto (Udine) come erede dei pionieri dell’acrobazia aerea degli anni ’20 e delle formazioni acrobatiche degli anni ’50.

Oggi continuano a rappresentare, attraverso il volo acrobatico collettivo, le competenze e la capacità di fare squadra di un’intera forza armata, e più in generale sono ambasciatrici del sistema Italia negli scenari nazionali e internazionali in cui sono chiamate ad esibirsi.

Il tricolore steso in cielo dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale è simbolo dei valori con cui gli uomini e le donne di tutte le forze armate operano quotidianamente al servizio del Paese, garantendo la difesa e la sicurezza della cittadinanza sia in patria che fuori dai confini nazionali, e svolgendo con impegno i necessari compiti di supporto alla popolazione ogni volta che le circostanze lo richiedono: emergenze sanitarie, calamità naturali, crisi umanitarie, sono solo alcuni dei contesti in cui i militari italiani forniscono il loro quotidiano silente apporto.


Visita il sito ufficiale


Sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi questa pagina sul tuo Social